0

Skyrim: 3,4 milioni di copie vendute in due giorni

Così dice VGChartz

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2011

Secondo quanto riportato oggi da VGChartz, sono già 3,4 milioni le copie vendute di The Elder Scrolls V: Skyrim nel mondo su tutte e tre le piattaforme in soltanto due giorni di presenza del gioco sul mercato.

Secondo le stime in questione, il 59% delle unità vendute sono per Xbox 360 (più di 2 milioni), il 27% su PlayStation 3 e il 14% su PC. Dei 3,4 milioni, 2,5 sono stati venduti in America, mentre gli altri 950.000 nei territori EMEAA, ovvero Europa, medioriente, Asia e Australia.

Si tratta di un dato pari al 600% rispetto ai risultati fatti registrare all'epoca da Oblivion, di cui probabilmente surclasserà anche i dati di vendita totali. Facendo un confronto con altri giochi milionari di questo periodo (e ce ne sono peraltro parecchi), Skyrim ha battuto Gears of War 3 e FIFA 12 già adesso per quanto riguarda i dati della prima settimana, ed è pari a Battlefield 3 ma il gioco Bethesda conta soltanto su due giorni di commercializzazione. Davanti a lui solo Modern Warfare 3, il quale però ha un richiamo decisamente diverso in termini di promozione e presa sul pubblico come genere videoludico, cosa che non fa che incrementare la magnitudine del risultato riscosso dall'RPG Bethesda. In ogni caso, non si tratta ancora di dati di vendita ufficiali, attendiamo eventuali conferme nei prossimi giorni.

Fonte: VGChartz