71

Skyrim - Tempo di cover

Il sound del Dovahkiin

NOTIZIA di Mattia Armani   —   02/12/2011

Mentre decine di utenti si preparano a diventare famosi creando total conversion e modi di ogni tipo, il fenomeno Skyrim colpisce anche il mondo della musica.

L'evocativo tema del titolo è stato infatti riletto in diverse chiavi da musicisti piuttosto talentuosi. Nella nostra classifica trionfano le due virtuose di piano e violino, appassionate di cover videoludihe, che hanno realizzato una versione suggestiva del tema principale di Skyrim. Al secondo posto il brano viene riletto in una ballad suggestiva della cantante appassionata di videogiochi Malukah. La versione rock, piuttosto semplice ma efficace, chiude invece il podio, seguita da una cover metal buona ma non ottima.

In chiusura troviamo la versione techno, da apprezzare per l'originalità ma assolutamente incapace di replicare l'atmosfera della colonna sonora del titolo Bethesda. Probabilmente uno dei pochi a poter compiere un'operazione così delicata senza cadere nel banale potrebbe essere Kavinsky (se qualcuno lo conosce glie lo dica).