0

The Witness potrebbe arrivare su console

Team espanso, ambizioni maggiori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2011

The Witness è il nuovo progetto di Jonathan Blow, sviluppatore indipendente che ha creato Braid, precedente che rende particolarmente interessante questo nuovo progetto.

Il gioco si presenta come una sorta di avventura esplorativa e vagamente simbolista, immerso in un'ambientazione misteriosa e un po' aliena, in gran parte assimilabile a Myst almeno come atmosfere. Pare decisamente un progetto interessante ma finora sembrava limitato al solo ambito PC e iOS, in particolare a causa del concept che non pareva poter rappresentare un soggetto appetibile per il mercato console, nonostante la fortuna di Braid si sia costruita in gran parte su Xbox Live Arcade.

Sembra tuttavia che Blow abbia cambiato idea, avendo riferito a Game Informer che "l'idea attuale è di lanciare il gioco su PC e iOS e forse anche una delle console, ancora non stabilita, per poi portarlo su tutte le altre piattaforme". Il game designer ha infatti rivelato che il team si è espanso assumendo due nuovi programmatori, cosa che per una squadra indipendente di modeste dimensioni apre nuove prospettive in termini di quantità di lavoro fattibile e rende possibile pensare ad un lancio anche su console.

Fonte: Game Informer