13

Spirit Camera: The Cursed Memoir - Il Fatal Frame di 3DS in USA per aprile

Venerdì 13 aprile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2012

Nintendo of America ha annunciato che Spirit Camera: The Cursed Memoir, ovvero lo spin-off della serie horror Fatal Frame sviluppato per Nintendo 3DS, arriverà in nord America il 13 aprile 2012 (venerdì 13, ovviamente).

Sviluppato in collaborazione da Nintendo e Tecmo, Spirit Camera: The Cursed Memoir ripropone ambientazioni e tematiche tipiche della serie Fatal Frame, arricchite dalle possibilità offerte dalla presenza di una vera e propria fotocamera interna alla console e dalle caratteristiche della "realtà aumentata". Si tratta di una sorta di survival horror basato sull'esplorazione e sulla scoperta di fantasmi e altre presenze oscure da catturare con una macchina fotografica.

Il gioco viene infatti venduto insieme ad un "AR Book" di 16 pagine utilizzabili, attraverso l'augmented reality, per visualizzare filmati ed effetti speciali direttamente sullo schermo di Nintendo 3DS, fondendo le immagini della realtà visualizzate attraverso la fotocamera con le presenze inquietanti prodotte dal videogioco, con effetto sorpresa assicurato. La storia si riferisce ad una ragazza, chiamata "Maya", intrappolata all'interno di un'inquietante magione infestata, che dovremo aiutare a scappare con l'utilizzo della fotocamera. Attendiamo a questo punto comunicazioni ufficiali per il lancio europeo.