10

Activision e Hasbro presentano Battleship

Dal gioco da tavolo al videogioco fino al cinema

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2012

Con un comunicato stampa e le prime immagini, Activision e Hasbro presentano il videogioco Battleship, attualmente in sviluppo presso Double Helix.

Ispirato all'omonimo gioco da tavolo Hasbro e caratterizzato da una trama originale rispetto a quella illustrata nel film in arrivo da Universal Pictures, il videogioco unisce guerra navale e azione in prima persona, con conflitti via terra e via mare. Protagonista della storia è lo specialista di demolizioni Cole Mathis che si ritrova intrappolato nella zona di scontro dell'arcipelago hawaiano con un "pericolo extraterrestre acquatico". Il gioco è previsto arrivare in aprile, sviluppato da Double Helix nelle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 e da Magic Pockets per quanto riguarda Wii, Nintendo DS e 3DS. Qua sotto, parte del comunicato stampa.

Battleship segue le vicende dello specialista delle demolizioni Cole Mathis nello scontro con un pericolo extraterrestre acquatico nei mari e lungo le spiagge del meraviglioso arcipelago Hawaiiano. Intrappolato in una zona morta, dove nessun contatto o comunicazione sono possibili, Mathis deve comandare la flotta della Marina Americana in un "assedio sul mare" ed al contempo riunire le truppe di terra per una terrificante "guerra sulla riva".

"Con il videogioco di Battleship, abbiamo l'incredibile opportunità di dare a questa nostra amata property un taglio moderno," dichiara Mark Blecher, Senior Vice President and General Manager of Digital Media and Marketing at Hasbro. "L'unione degli elementi tattici e di azione immerge i giocatori in un conflitto marittimo di proporzioni epiche. Activision è assolutamente in grado di offrire un'esperienza fortemente adrenalinica che sposa le richieste e le esigenze dei moderni giocatori."

In un mix di simulazione di strategia navale e di azione in prima persona, i giocatori sono chiamati a respingere il nemico sulle coste ed al contempo a sferrare attacchi contro i loro nemici in mare ed hanno la possibilità di passare in modo immediato dall'azione vera e propria sul campo di battaglia alla visione della mappa di comando della battaglia stessa. Il videogioco porta magnificamente in vita il gioco da tavolo Hasbro perché una vasta gamma di imbarcazioni diverse, tra cui fregate, portaerei, sottomarini, incrociatori, cacciatorpedinieri e la leggendaria nave da guerra USS Missouri, coinvolgono il nemico in una emozionante corsa alla conquista di punti strategici della mappa che possono cambiare le sorti della battaglia. Il videogioco di Battleship è una meraviglia next-gen adatta a trasformare gli appassionati del tradizionale gioco da tavolo in ammiragli temprati dalla battaglia.