5

OnLive Desktop su Android Market

Supporto portatile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2012

E' disponibile su Android Market la nuova applicazione OnLive Desktop, che consente di connettere un dispositivo portatile tipo tablet ad un PC attraverso Cloud, espandendo le possibilità di lavoro.

Tra le caratteristiche, viene segnalata la compatibilità con il pacchetto Office, in particolare la creazione, visualizzazione e modifica di documenti Word, Excel e PowerPoint, la possibilità di trasferire file ad altri dispositivi, le maggiori performance su vari programmi rispetto a quelle tipiche di tablet e dispositivi portatili, considerando che OnLive Desktop si affida ad hardware più performanti agendo in remoto e la compatibilità con la maggior parte di dispositivi Bluetooth come tastiere e mouse.

L'applicazione è disponibile in versione base gratuita o con un abbonamento mensile da 4,99 dollari che consente l'accesso a caratteristiche avanzate come navigazione accelerata, supporto pieno per il flash e spazio aggiuntivo per il cloud storage. Tra i dispositivi compatibili segnalati da OnLive ci sono Acer Iconia Tab A500, ASUS Eee TF101, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 8.9 and 10.1 e HTC Jetstream.

Fonte: AndroidCentral
Link: OnLive Desktop su Android Market

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android