24

Age of Wonders 3 per PC è gratis su Humble Bundle fino a domani

Un po' di strategia fantasy gratuita è quello che ci vuole e Age of Wonders 3 capita a fagiolo, gratis fino a domani su Humble Bundle.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2019

Siamo giunti ormai al fine settimana ed è sempre bello iniziarlo con un gioco gratis, in questo caso con Age of Wonders 3 su Humble Bundle, offerto senza alcun costo sul digital delivery in questione per un periodo limitato di tempo.

Andando a questo indirizzo ed effettuando il login al proprio account di Humble Store (o HumbleBundle) è dunque possibile scaricare gratuitamente Age of Wonders 3 per PC fino a domani, sabato 11 maggio, alle ore 19:00. È richiesta anche l'iscrizione alla newsletter di Humble Bundle, ma è un costo abbastanza irrisorio per ottenere periodicamente i titoli gratuiti dell'iniziativa.

Age of Wonders 3 è un gioco di strategia classico in stile 4X con ambientazione fantasy medievale. Il gioco è stato valutato ottimamente anche su queste pagine nella recensione di Simone Tagliaferri, risalente ormai a cinque anni fa. "Age of Wonders III è un gradito ritorno sulla scena videoludica PC", scrive il saggio Tagliaferri, "Un ritorno che oltretutto porta con sé un'ottima qualità, non senza comunque qualche difetto, in un certo senso ascrivibile all'intero genere. Se da un lato fa piacere poter giocare a campagne lunghe e articolate, con mappe molto grandi da esplorare, dall'altro si avverte con nettezza, soprattutto nelle fasi avanzate, che l'accumulo di truppe sempre più potenti è l'unica arma per ottenere la vittoria finale in ogni occasione, visto che gli scontri campali si combattono sempre contro eserciti ben nutriti, solitamente dotati di truppe speciali."