2

AI: The Somnium Files è il nuovo titolo dell'autore di Zero Escape

Dall'autore di Zero Escape arriva la nuova avventura investigativa AI: The Somnium Files

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2018

Si è svelato completamente in queste ore, con tanto di trailer di presentazione, il nuovo progetto da parte di Spike Chunsoft e Kotaro Uchikoshi chiamato AI: The Somnium Files, che era stato annunciato più di un anno fa inizialmente con il nome in codice Project: Psync.

AI: The Somnium Files è previsto arrivare in tutto il mondo, dunque la sua localizzazione in occidente è già stata programmata da Spike Chunsoft, considerando anche il successo dei titoli precedenti del medesimo autore. Uchikoshi è infatti responsabile della serie Zero Escape (che comprende quello che in occidente è chiamato Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors), che per l'occasione è stato affiancato da Yusuke Kozaki per il character design, quest'ultimo noto anche per aver lavorato su Fire Emblem Awakening e No More Heroes.

AI: The Somnium Files è un adventure ambientato in una Tokyo del futuro nel quale interpretiamo il ruolo del detective Kaname Date, il quale può sfruttare il supporto di un'intelligenza artificiale inserita nel suo occhio sinistro cibernetico. Date è sulle tracce di un serial killer e deve fare affidamento al suo occhio per scavare nella mente di testimoni e sospetti per trovare informazioni. Non ci sono ancora dati precisi sul lancio ma il gioco è in sviluppo per PC, PS4 e Nintendo Switch.

Aithesomniumfiles