15

Alone in the Dark e Act of War acquistati da THQ Nordic

Atari ha venduto a THQ Nordic i brand Alone in the Dark e Act of War, due serie storiche che meriterebbero di tornare in qualche forma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/09/2018

THQ Nordic ha annunciato di aver acquistato due nuovi franchise: Alone in the Dark e Act of War. Prosegue la caccia del neo publisher alle proprietà intellettuali di maggior successo del passato per ridargli nuova vita. Questa volta è toccato a due serie in mano ad Atari, che negli ultimi anni non ha reso loro giustizia.

Act of War: Direct Action è un buono strategico in tempo reale realizzato dagli specialisti di Eugen Systems. La serie Alone in the Dark invece non ha bisogno di presentazioni. Per quelli che non sanno che cosa sia, diciamo che ha inventato la grammatica dei survival horror degli anni 90, poi copiata da moltissimi altri titoli, tra i quali il più famoso è senza dubbio Resident Evil. Alone in the Dark: Illumination, l'ultimo capitolo della serie, è stato purtroppo un immenso disastro.

THQ Nordic non ha chiarito cosa intenda fare con i due franchise, anche se immaginiamo che non mancheranno versioni rimasterizzate dei vecchi capitoli e, magari, dei titoli completamente nuovi.

Alone in the Dark e Act of War acquistati da THQ Nordic