19

Alpha Protocol, Obsidian al lavoro sull'edizione rimasterizzata?

Obsidian potrebbe essere al lavoro sull'edizione rimasterizzata di Alpha Protocol, almeno questo è ciò che suggerisce un tweet.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2018

Obsidian potrebbe essere al lavoro sull'edizione rimasterizzata di Alpha Protocol di Obsidian Entertainment, sottovalutatissimo gioco di ruolo a tema spionistico della passata generazione che negli anni si è fatto un nome come titolo di culto.

In realtà non ci sono annunci e non c'è niente di definitivo. Semplicemente l'account Twitter di Obsidian ha quotato e risposto con un tweet ammiccante a un tweet del CEO di Limited Run Games che ha chiesto ai suoi seguaci se desiderano un'edizione rimasterizzata di Alpha Protocol. Da notare che entrambe le compagnie sono state al PAX West nel fine settimana, quindi è probabile che si siano incontrate e abbiano discusso di affari.

In effetti Alpha Protocol è uno di quei titoli che meriterebbero di essere riscoperti, magari con una versione ripulita dai bug e migliorata graficamente. Tempo fa si è parlato anche di un possibile Alpha Protocol 2, che però non si è mai concretizzato.