67

Nintendo Wii U, aggiornato il firmware dopo più di un anno

Nintendo ha aggiornato il firmware di Wii U dopo più di un anno, portandolo alla versione 5.5.3 e aumentandone la stabilità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2018

Nintendo Wii U è una console che possiamo considerare morta, ma non ancora sepolta a quanto pare, visto che Nintendo ha appena pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware, portandolo alla versione 5.5.3. Si tratta del primo aggiornamento della console da luglio 2017, ossia da più di un anno fa.

La nota di rilascio non chiarisce come mai si sia reso necessario, visto che parla semplicemente di miglioramenti della stabilità e dell'usabilità. Ovviamente non sono stati introdotti nuovi contenuti e non si parla di supporto particolare a determinati giochi. Probabilmente si tratta semplicemente di un modo per chiudere qualche falla di sicurezza residua del sistema, prima della sua completa dismissione.

Per il resto Nintendo rimane presa dal lancio di Nintendo Switch Online, ossia l'abbonamento online per la sua nuova console, che sta ottenendo un incredibile successo in tutto il mondo.

Nintendo Wii U, aggiornato il firmware dopo più di un anno