155

Cross-play, per Microsoft Sony non ascolta i giocatori

Microsoft interviene sulla questione cross-play, rispondendo alle affermazioni del CEO di Sony, che aveva parlato di PS4 come piattaforma migliore per giocare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2018

Mike Ybarra, il corporate vice president di Microsoft, ha risposto tramite Twitter alle affermazioni del CEO di Sony Kenichiro Yoshida relative al blocco del cross-play tra PS4 e le altre console in Fortnite e altri titoli.

Ybarra ha mantenuto dei toni più pacati, non scendendo allo stesso livello del concorrente, e ha semplicemente commentato che in questo momento Sony non sta dando ascolto ai videogiocatori, confermando la visione di Microsoft secondo cui tutti i giochi dovrebbero essere giocabili in cross-play e dare ai giocatori più opzioni possibili.

Rileggiamo cosa aveva detto Yoshida sul blocco del cross-play:
"Parlando del cross-platform, a nostro modo di vedere PlayStation è l'ambiente di gioco migliore. Crediamo che Fortnite, giocato su PS4, offra la migliore esperienza per gli utenti. In verità abbiamo già aperto alcuni giochi al cross-platform con il PC e altre piattaforme. Decidiamo a seconda di quella che secondo noi è l'esperienza utente migliore."

Xbox All Access