53

Nintendo Switch Online, problemi da risolvere prima che diventi a pagamento

L'online di Switch a settembre diventerà a pagamento: ecco cinque problemi che Nintendo dovrebbe risolvere prima del lancio del servizio

VIDEO di Raffaele Staccini   —   03/09/2018

L'arrivo della versione a pagamento di Nintendo Switch Online è ormai alle porte. A settembre, infatti, partirà la sottoscrizione, che prevede tre piani tariffari. Ad un prezzo di 19.99 euro ci si può abbonare per tutto l'anno, per 7.99 euro si ottiene l'accesso ai servizi per l'intero arco di un trimestre, oppure è possibile propendere per la soluzione mensile a 3.99 euro. La tariffa più allettante è però quella familiare, che per 34.90 euro consentirà di creare un gruppo e far accedere al servizio fino a un massimo di otto account con un unico abbonamento. Nintendo Switch Online garantirà la fruizione del multiplayer per titoli in catalogo come Splatoon 2 e ARMS, darà modo di caricare i propri salvataggi nel cloud e di accedere a una selezione di titoli classici per NES, tra i quali sono stati confermati grandi classici come Super Mario Bros. e Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Dr. Mario, Donkey Kong. Ulteriori giochi verranno aggiunti a cadenza mensile, ma per il momento non è stato chiarito con quali modalità. Tuttavia l'infrastruttura online ha ancora qualche debolezza da non sottovalutare e in questo video vi raccontiamo i cinque problemi che secondo noi Nintendo dovrebbe assolutamente risolvere prima di far partire il servizio.

Il lancio del servizio online a pagamento è previsto per settembre e, stando alle informazioni ricavata dai dataminer, pare che arriverà a metà settembre insieme al nuovo firmware 6.0 (qui le 5 caratteristiche che vorremmo nel nuovo aggiornamento). Come sempre vi aspettiamo nei commenti per sapere quali sono le vostre priorità e come vi siete trovati fino ad oggi con il servizio online di Nintendo.