0

DAZN migliora la qualità: ottimi risultati per Parma-Juventus

Sembra che DAZN stia migliorando i servizi della propria piattaforma: meno lamentele e più qualità in occasione dell'incontro Parma-Juventus del 1 Settembre

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/09/2018

DAZN, il servizio di streaming sportivo inglese targato Perform, è riuscito ad aggiudicarsi un certo numero di partite della Seria A calcistica italiana: si contenderà quindi per tutta la stagione 2018/2019 il primato con Sky, ma a differenza di quest'ultimo offrirà una diretta esclusivamente via streaming online.

Nel corso dei primi incontri della Serie A, i risultati di DAZN non sono stati di certo eccezionali: le lamentele da parte degli utenti si sono rincorse durante i match sia su Twitter che su Facebook, e in generale la maggior parte degli spettatori lamentava continue interruzioni, scarsa qualità dello streaming, e impossibilità di accesso generalizzate agli incontri. Tuttavia durante la partita del 1 Settembre 2018, Parma-Juventus, le cose per DAZN sono andate decisamente meglio.

La società Perform, soddisfatta dai nuovi risultati raggiunti, ha voluto esprimere la propria soddisfazione tramite comunicato stampa ufficiale, in cui sottolinea come abbia migliorato la qualità della trasmissione e dimezzato il buffering.

"Nel corso delle ultime settimane il nostro team ha lavorato con grande impegno per migliorare l'esperienza dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è offrire a tutti gli appassionati di calcio un servizio di qualità e la possibilità di seguire in modo conveniente e flessibile la propria squadra del cuore. Il numero degli utenti registrati è più che raddoppiato dal primo weekend di Serie A TIM. Allo stesso tempo, grazie all'impegno quotidiano del nostro team, anche la qualità del servizio è migliorata e abbiamo dimezzato il buffering time medio degli utenti rispetto al primo weekend di Serie A. Questi miglioramenti per noi sono un punto di partenza; il nostro impegno sarà, infatti, costante nel migliorare giornata dopo giornata l'esperienza dei nostri clienti."

Dazn 1