10

Amazon Black Friday 2018 TV - Le migliori in offerta

Una carrellata sulle migliori offerte TV per il Black Friday 2018 di Amazon

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2018

C'è poco da fare, quando si tratta di elettronica da casa, pochi oggetti sono desiderati e al centro dell'attenzione come i televisori. Da un certo punto di vista sono l'emblema del consumismo moderno: qualche decina di anni fa, chi avrebbe mai pensato di cambiare la TV ogni manciata di anni? È il progresso tecnologico, bellezze, e i televisori effettivamente riescono a condensare una quantità di servizi e novità, di modello in modello, che li rendono sostanzialmente dei crocevia dell'intrattenimento domestico in generale. Non si parla solo di qualità dell'immagine: l'evoluzione delle TV comporta un'integrazione di diverse funzionalità che, dopo i momenti di sperimentazione e stabilizzazione, stanno assumendo sempre più senso nell'uso quotidiano. Parliamo ad esempio dei sistemi operativi dei televisori smart, che comprendono app ormai indispensabili per una fruizione piena del potenziale televisivo, tra Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e tutti i vari canali alternativi alla televisione tradizionale che passano attraverso internet. Oltre a tutto questo c'è ovviamente il progresso nell'ambito della qualità video tra aumento di risoluzione, della gamma cromatica con l'HDR e step evolutivi nella tecnologia stessa alla base dei dispositivi. Tutto questo per dire come mai le TV siano sempre al centro dell'attenzione quando si parla di sconti, cosa ancora più valida per le offerte Amazon Black Friday 2018, di cui riportiamo qua sotto una selezione.

Sony KD60XF8305

Quando si sceglie Sony, per quanto riguarda i televisori, si tende ad andare sul sicuro, pertanto almeno un modello del produttore nipponico non può mancare in questa selezione di offerte per l'Amazon Black Friday 2018. Proposto a 999 euro, dunque sotto la soglia psicologica dei 1000, il Sony KD60XF8305 è un ottimo prodotto nella fascia medio-alta, rapportato alla dimensione dello schermo, ovvero 60 pollici. La serie XF è la discendente diretta dell'ottima XE, dotata di processore X1 per un'ottima gestione dell'immagine, come spesso accade con l'elettronica Sony, Motionflow XR a 800Hz, Display Triluminous e ovviamente risoluzione 4K con HDR10 e funzioni smart TV con Android, anche se quest'ultimo aspetto non è propriamente l'elemento di punta della serie Sony. Come qualità dell'immagine, in ogni caso, ha pochi rivali, peccato solo che non sia un Full Array LED come la serie XF9005, ma ovviamente su quel fronte si andrebbe su prezzi decisamente diversi per un 60 pollici.

81Kg8Krqsel Sl1500

Samsung UE49MU6500U

Per gli appassionati degli schermi curvi, il Samsung UE49MU6500U è probabilmente una delle migliori soluzioni se si vuole rimanere su dimensioni "contenute", essendo un 49 pollici che viene proposto per il Black Friday 2018 di Amazon a 499 euro, una cifra sempre molto interessante. Si tratta di un classico Edge LED da parte della compagnia coreana, con risoluzione 4K e supporto per HDR, facente parte della recente serie MU. Ovviamente non è un modello di punta, ma a questo prezzo si tratta di un'ottima soluzione per chi apprezza gli schermi curvi, con varie caratteristiche applicate da Samsung come l'Active Crystal Colour che ravviva le immagini attraverso una visualizzazione particolare del colore e un sistema di gestione del contrasto dinamico chiamato Auto Depth Enhancer che aumenta la profondità dell'immagine. A questo si aggiungono le funzionalità smart con le classiche app da TV e la connettività Smart View di Samsung, nel caso si possiedano smartphone della medesima compagnia.

51F3Dwwhasl

Philips 49PUS7503

Sembra un semplice gimmick, ma se si vede in azione, per un po' di tempo, una TV con ambilight si capisce come si tratti di una caratteristica non proprio secondaria, cosa di cui Philips sembra particolarmente convinta, visto quanto sta investendo ancora in questo tipo di tecnologia. Anche per questo motivo mettiamo tra i consigli di questo Black Friday 2018 il Philips 49PUS7503, una smart TV dalle dimensioni contenute anche in questo caso, a un prezzo veramente interessante. Per 499 euro è possibile acquistare questo modello decisamente recente e dotato di un po' tutte le caratteristiche standard richieste al momento, ovvero risoluzione 4K e supporto per HDR, più alcune cose più particolari come appunto il sistema di retroilluminazione dinamica ambilight e il Micro Dimming Pro a 6400 zone, che ottimizza il livello di contrasto del televisore anche in base all'illuminazione ambientale restituendo un contrasto ottimale.

81Aisqbt10L Sl1500

Philips 65OLED873

Veramente pochi TV OLED a questo giro per l'Amazon Black Friday 2018, d'altra parte si tratta di una tecnologia ancora parecchio costosa e non è facile trovarli più di tanto in super-offerta. Uno dei pochi display di questo tipo a sconto in questi giorni è il Philips 65OLED873 e ovviamente non si tratta proprio di una TV economicissima, considerando il display OLED e i 65 pollici che lo caratterizzano. In occasione del Black Friday il prezzo è sceso a 1.799 ed è una buona offerta, considerando che si trova normalmente anche sopra i 2000 euro. Ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un TV di fascia alta del 2018, oltre al processore proprietario P5 Perfect Picture, e ovviamente anche all'ambilight caratteristico dei dispositivi Philips, che associato a queste dimensioni e a questa qualità dell'immagine rende tutto semplicemente spettacolare. Notevole anche l'impianto audio pur negli spazi ristretti concessi da un TV slim, oltre ovviamente al supporto del sistema operativo Android.

710K2Jvbdml Sl1500

LG OLED AI ThinQ 55E8

A 1849 euro, anche l'LG 55E8 non è propriamente una spesa di poco conto ma si deve considerare che il suo prezzo supera tranquillamente i 2000 euro solitamente e si tratta di una TV veramente di alto profilo. Lo schermo OLED di LG AI ThinQ ha vinto il premio come migliore TV del 2018 al CES di quest'anno, ed è al contempo un televisore altamente tecnologico e anche particolarmente elegante, grazie alla particolare cornice in vetro. L'alta qualità del display è ottimamente espressa anche dal supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos, il tutto gestito dall'avanzato processore ThinQ α9 di LG. Ovviamente la risoluzione è 4K con supporto per l'HDR, che in un televisore di questa fascia è praticamente scontato, oltre a tutte le funzioni di connettività avanzata e smart TV che possiamo aspettarci da un dispositivo di questo genere. Se siete alla ricerca di una televisione che abbia praticamente tutto quello che serve per l'intrattenimento da casa, questa è probabilmente la scelta migliore tra quelle presenti in questo frangente.

81B5Btceual Sl1500