12

Amazon svela il nuovo Kindle Oasis, vediamo tutti i dettagli

Amazon presenta il suo nuovo Kindle Oasis, e-reader di nuova generazione dotato di schermo con controllo della tonalità del colore e impermeabile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2019

Il periodo estivo è probabilmente il migliore per prendere in considerazione l'acquisto di un Kindle e giunge con perfetto tempismo la presentazione del nuovo Kindle Oasis da parte di Amazon, che promette una sostanziosa evoluzione sugli e-reader attualmente presenti sul mercato.

Il nuovo Kindle Oasis è caratterizzato da uno schermo da 7 pollici e 300 ppi dotato della possibilità di regolazione della tonalità della luce. Significa che è ora possibile personalizzare la tonalità del colore dello schermo da freddo a caldo, per adattare meglio la lettura sullo schermo dalla luce del giorno alle ore notturne. È anche possibile programmare il passaggio da una tonalità all'altra, in modo che si aggiorni automaticamente in momento prestabiliti.

Kindle Oasis 00003


"Il nuovo Kindle Oasis include tutto ciò che i clienti hanno amato della generazione precedente, tra cui l'ampio schermo da 7 pollici e la resistenza all'acqua (IPX8), e lo abbiamo reso ancora migliore. Abbiamo aggiunto una luce frontale con tonalità regolabile in modo che i clienti possano leggere con una tonalità più calda e personalizzabile secondo le loro preferenze, per passare facilmente dalla lettura diurna a quella notturna", ha affermato Eric Saarnio, responsabile europeo dei dispositivi Amazon. "Kindle è progettato per creare un'esperienza di lettura senza distrazioni e il nuovo Kindle Oasis semplifica ancora di più tutto questo, sia che stiate leggendo a bordo piscina mentre siete in vacanza o nel comfort del vostro letto".

Tra le altre caratteristiche rileviamo la più recente tecnologia e-ink che permette di voltare pagina più velocemente, un nuovo design ergonomico più sottile e leggero e anche la certificazione IPX8, con la possibilità di resistere ad un'immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.

Kindle Oasis 00001


Il nuovo Kindle Oasis è prenotabile da oggi su Amazon al prezzo di 249,99 euro in versione da 8GB e 279,99 euro in quella da 32GB, mentre quello con connettività mobile arriva a 339,99 euro, disponibile nelle colorazioni Grafite o Gold. La data di uscita di Kindle Oasis è fissata per il 24 luglio 2019.

Kindle Oasis 00002