3

Amazon, offerte e sconti videogiochi e informatica dell'8/5/2019

Le offerte Amazon di oggi puntano quasi tutto su PC e periferiche, anche se non il classico smartphone dalle caratteristiche adatte a un muletto

NOTIZIA di Mattia Armani   —   08/05/2019

Le offerte Amazon di oggi lasciano ampio spazio al PC tra dispositivi portatili e periferiche, con un paio di monitor economici ma comunque in grado di distinguersi grazie a FreeSync e caratteristiche non comuni per la fascia bassa come la curvatura. Non manca inoltre il muletto del giorno, uno smartphone economico che combina la resistenza con una batteria piuttosto capiente.

Portatili e smartphone

Acer Swift 3 - Notebook con display FHD da 14 pollici e processore Core i5-8265U
699,00 euro
Il terzo Acer Swift 3 a finire in sconto in pochi giorni si distingue dall'altro da 14 pollici per il processore più potente. Costa però qualcosa in più, risultando più caro dell'altro modello nonostante i duecento euro di sconto.

Microsoft Surface Pro 6 - Tablet con schermo FHD
A partire da 849,00 euro
Sconti rilevanti per tutta la linea di tablet Microsoft Surface Pro 6, a partire dai modelli con Core i5 e SSD da 128GB per arrivare a quelli ben più lussuosi, dotati di Core i7 e SSD fino a 1TB.

Cubot King Kong - Smartphone dual Sim quad-core resistente a polvere, urti e acqua (certifica IP68)
93,49 euro
Il muletto di oggi è già stato in sconto ed è uno smartphone perfetto da portare al lavoro o nella natura. Oltre a essere economico, è caratterizzata da resistenza all'acqua, protezione anti-polvere, scocca anti-urto, dual SIM e una capiente batteria da 4400mAh.

Cubot King Kong

Periferiche PC

Acer Nitro RG270 - Monitor FHD IPS da 27 pollici con FreeSync e refresh da 75Hz
159,00 euro
Lo sconto di circa quaranta euro ci mette di fronte a un'offerta interessante per un monitor che combina la fedeltà del colore dei pannelli IPS con un tempo di risposta contenuto. Il refresh massimo si ferma a 75Hz, ma a compensare troviamo FreeSync e speaker integrati.

Samsung C24F396 - Monitor curvo VA Full HD da 24 pollici
129,99 euro
Di nuovo in sconto di circa venticinque euro, il monitor Samsung non supera i 60Hz di refresh, ma per alcuni generi sono sufficienti e sono più importanti altre caratteristiche di un prodotto che vanta buona qualità di immagine, tecnologia FreeSync, un ottimo contrasto, curvatura 1800R e una cornice discretamente sottile.

Sades SA903 - Cuffie da gioco per PC con surround virtuale 7.1
25,48 euro
Delle diverse cuffie economiche in offerta scegliamo ancora una volta le Sades SA903, lontane dagli standard qualitativi più alti ma, già ribassate nel prezzo base a prescindere dagli sconti, superiori a buona parte dei prodotti di fascia bassa.

Acer Nitro Rg270