20

Star Wars Jedi: Fallen Order, le previsioni di vendita di Electronic Arts per l’anno fiscale 2020

Electronic Arts ha rivelato le previsioni di vendita di Star Wars Jedi: Fallen Order entro il 31 marzo 2020. Indicati anche i forecast dei prossimi capitoli di Need for Speed e Plants vs. Zombies.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/05/2019

Star Wars Jedi: Fallen Order è uno dei principali titoli disponibili nel catalogo di quest'anno di Electronic Arts. In occasione dell'ultimo resoconto finanziario, relativo ai risultati del quarto trimestre e dell'anno fiscale 2019, il publisher ha dichiarato di aspettarsi tra i 6 e gli 8 milioni di unità distribuite entro la fine dell'anno fiscale 2020 (quindi entro il 31 marzo 2020).

Durante l'incontro Electronic Arts ha condiviso anche le previsioni di vendita relative ai prossimi capitoli di Need for Speed e Plants vs. Zombies. Per il primo si prevede il raggiungimento di almeno quattro milioni di unità, mentre per il secondo si prevedono risultati superiori al milione di copie.

I due titoli non sono ancora stati annunciati ufficialmente, tuttavia l'uscita è fissata per l'autunno 2019, dunque è probabile che se ne parli in occasione dell'evento EA Play 2019 che precede l'E3.

Dal resoconto finanziario di EA è emerso che Anthem ha alquanto deluso, mentre Battlefield 5 Firestorm e Apex Legends mostrano risultati molto positivi.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order è fissata per il 15 novembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.