18

Electronic Arts tornerà con EA Play prima dell'E3 2019, ma senza conferenza

Electronic Arts ha annunciato che quest'anno a EA Play non ci sarà una conferenza di presentazione dei prodotti della line-up. Scopriamo le date dell'evento.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/03/2019

Electronic Arts ha comunicato che riproporrà l'evento EA Play nei giorni che precedono l'E3 2019, tuttavia quest'anno non sarà organizzata una conferenza di presentazione.

EA Play sarà dunque esclusivamente un appuntamento rivolto al pubblico, organizzato nel fine settimana che precede l'apertura della fiera losangelina. Ciò nonostante il publisher ha confermato che ci saranno comunque una serie di dirette in streaming volte a mostrare gameplay e altri approfondimenti dei titoli più interessanti della line-up.

Qui di seguito il comunicato integrale diffuso da Electronic Arts questo pomeriggio:

"Il 2019 sarà il nostro quarto anno di EA PLAY. Ciò che abbiamo immaginato come una celebrazione del gioco è diventato un momento incredibile che amiamo condividere con la community ogni anno. Siamo davvero grati a tutti i nostri fan che si sono uniti a noi e non vediamo l'ora di rendere quest'anno un'esperienza ancora migliore.

Quest'anno ci saranno meno parole e più momenti di gioco, con un evento interamente focalizzato sul cuore pulsante di EA PLAY: le community dei nostri giocatori e i giochi che amano.

• Le prime versioni giocabili di alcuni dei nostri titoli più importanti.
• Contenuti esclusivi dei creatori più popolari al mondo.
• Il tutto con partecipazione gratuita.

L'inizio è fissato per la notte di venerdì 7 giugno 2019 con un nuovo evento di inaugurazione di EA PLAY. Quest'anno salteremo la conferenza stampa e la sostituiremo con diverse dirette live per i primi due giorni dell'evento, dandoti ancora di più di ciò che davvero desideri: più gameplay e anteprime dai team che hanno sviluppato i giochi.

I weekend sono fatti per giocare e quest'anno abbiamo spostato la festa dei fan di EA PLAY a sabato 8 giugno e domenica 9 giugno, in cui i giocatori potranno provare in anteprima i nostri giochi. Avremo anche alcuni creatori di contenuti in diretta live dalla nostra Creator's Cave nell'Hollywood Palladium che forniranno contenuti di gameplay a tutti i giocatori online. EA.com sarà la base per tutti i contenuti online di EA PLAY. I giocatori potranno andare dietro le quinte dei nostri giochi grazie ad anteprime esclusive di gameplay, interviste agli sviluppatori e ultime notizie.

Ma ora basta parlare, abbiamo molto altro ancora da mostrare nei mesi a venire. I biglietti saranno disponibili dal prossimo mese, perciò continua a seguirci nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per scoprire altre informazioni su EA PLAY 2019, sulla disponibilità dei biglietti, i giochi presenti, il programma e molto altro."

Electronic Arts tornerà con EA Play prima dell'E3 2019, ma senza conferenza