Epic Games Store, ecco il nuovo gioco gratis disponibile a partire da oggi 32

Epic Games ha aggiornato il gioco gratuito disponibile per gli utenti iscritti allo Store. Nel frattempo è stato svelato quale sarà il prossimo titolo pianificato.

NOTIZIA di Davide Spotti —   07/03/2019

A partire da oggi e per i prossimi quattordici giorni, Epic Games Store regala Slime Rancher a tutti i giocatori PC iscritti alla piattaforma.

Per chi non lo conoscesse, Slime Rancher è un gioco sandbox in prima persona. Nei panni di Beatrix LeBeau, giovane proprietaria di un ranch che è partita per andare a vivere a migliaia di anni luce dalla Terra, bisogna affrontare sfide e opportunità cercando di accumulare una fortuna nel campo dell'allevamento di slime.

Nella nostra recensione di Slime Rancher per Xbox One, Giorgio Melani ha scritto: "Il senso di compiacimento che accomuna un po' tutti i videogiochi basati su una qualche riproduzione della vita agreste assume una declinazione particolare in Slime Rancher, che risulta in questo senso un esperimento veramente originale. Alla soddisfazione nella corretta gestione del ranch si aggiunge il collezionismo delle diverse creature aliene e la curiosità nell'esplorare lo strano mondo che ci circonda.

Il gioco riesce bene ad equilibrare queste componenti, arricchito anche da una marcata identità data dalla particolare caratterizzazione grafica. Al di là dei documenti sparsi in giro, forse un sostrato narrativo o una maggiore varietà e quantità di eventi possibili al di fuori della meccanica della caccia/allevamento avrebbe aiutato a evitare un senso di monotonia che sopraggiunge una volta esaurita la spinta alla scoperta e all'espansione della collezione, ma per quanto questo arriverà, Slime Rancher avrà probabilmente già compiuto il suo dovere."

Nella giornata odierna è stato annunciato anche che il prossimo titolo ad essere proposto senza costi aggiuntivi su Epic Games Store sarà Oxenfree. L'avventura di Night School Studio sarà scaricabile gratis dal 21 marzo al 4 aprile.

#Epic Games

Epic Games