6

Amazon, offerte e sconti videogiochi e informatica del 16/5/2019

Le offerte Amazon di oggi guardano in gran parte al mobile, ma c'è spazio anche per un monitor da gioco e per una fotocamera dall'eccellente rapporto tra prezzo e qualità

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/05/2019

Le offerte Amazon di oggi sono quasi un inno all'ondata di prodotti cinesi che si distingue da quelle passate per una qualità superiore, nonostante i prezzi comunque aggressivi. Prezzi che sono particolarmente bassi per gli smartphone CUBOT, ma non scherzano nemmeno con i tablet HUAWEI e CHUWI o con l'ottima macchina fotografica mirrorless di XIAIOMI.

Mobile

CUBOT NOVA - Smartphone da 5.5 pollici con processore quad-core
67,99 euro
Di nuovo in offerta, il muletto CUBOT vanta un prezzo decisamente basso considerando il quantitativo di memoria, da ben 3 GB, che supera quello di svariati modelli della stessa categoria.

CUBOT X19 - Smartphone dual SIM da 5.93 pollici con schermo FHD+ , processore octa-core e doppia fotocamera
123,24 euro
Oggi CUBOT fa doppietta, distinguendosi dalla concorrenza per un rapporto tra componentistica e prezzo anche con un modello, in sconto di poco più di venti euro, che appartiene alla fascia immediatamente superiore.

HUAWEI Mediapad T5 - Tablet con display da 10.1 pollici e processore octa-core
129,99
Gli sconti HUAWEI accolgono tra le loro fila anche la versione Wi-Fi del Mediapad T5, ancora più economica nonostante la dotazione niente male che include CPU octa-core e scheda in alta definizione.

CHUWI Hi9 Plus - Tablet da 10.8 pollici con pannello IPS 2560x1600 e processore deca-core
186,15 euro
In risposta a Huawei, anche CHUWI ha dato il via a una promozione sui suoi tablet tra i quali scegliamo un modello che si fa notare per lo schermo IPS da 1600x2560 pixel e per la CPU a dieci core Helio X27.

Chuwi Hi9 Plus

Video

XIAOMI Yi-M1 - Fotocamera digitale mirrorless con due obiettivi
289,99 euro
Per una volta concediamo spazio anche ad una fotocamera digitale che si fa notare grazie a un'offerta che abbassa il prezzo di centodieci euro. Un risparmio di quasi un terzo per una mirrorless che vanta un sensore Sony di alto livello, la compatibilità con lo standard Micro 4:3 e diversi altri vantaggi.

ACER Nitro RG270 - Monitor FHD IPS da 27 pollici con tempo di risposta 1 ms e altoparlanti integrati
169,00 euro
Il monitor ACER si ferma a 75 Hz di refresh, non brilla per connettività e non vanta la stessa fedeltà del colore di altri modelli IPS, ma risulta comunque superiore a un qualsivoglia TN e riesce anche a garantire un millisecondo di tempo di risposta.

Xiaiomi Yi M1 Mirrorless