39

Amazon Prime Day: Le migliori offerte sui videogiochi

È arrivato il momento di acquistare i migliori videogiochi in promozione per l'Amazon Prime Day

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2018

FIFA 18? Assassin's Creed Origins? Far Cry 5? O magari qualche titolo meno mainstream, come l'eccellente Persona 5 o l'originale NieR: Automata? Li trovate tutti, ma proprio tutti in promozione durante l'Amazon Prime Day, con scontistiche differenti ma un messaggio di fondo che mette tutti d'accordo: se stavate aspettando un'offerta per acquistare due o tre giochi a cui avevate dovuto rinunciare al lancio, è la vostra occasione. Vediamo dunque quali sono i migliori videogiochi disponibili sul popolare online store che potete portarvi a casa a cifre sorprendenti.

Amazon Prime Day: Le migliori offerte sui videogiochi

FIFA 18, Assassin's Creed Origins e i blockbuster

Partiamo con i blockbuster, quei prodotti cioè che hanno bisogno di ben poche presentazioni, avendo venduto finora milioni di copie. Corrisponde perfettamente alla descrizione FIFA 18, che durante il Prime Day potrete acquistare nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC a 21,99 euro: un'ottima occasione per fare vostra l'ultima edizione del calcio di EA Canada, prima che esca il nuovo episodio a settembre. Anche Assassin's Creed Origins rientra nelle offerte, e promette di catapultarvi in una emozionante avventura ambientata nell'antico Egitto, all'epoca delle origini del Credo, nei panni del coraggioso Bayek di Siwa, impegnato in una lotta contro gli uomini che hanno ucciso suo figlio e puntano a controllare il mondo. Il gioco è disponibile a 29,99 euro in quattro differenti versioni: Limited Edition per PlayStation 4, Limited Edition per Xbox One, standard edition per PlayStation 4 e standard edition per Xbox One.

Un discorso del tutto simile va fatto per Far Cry 5, l'ultimo episodio della serie Ubisoft che ci porta per la prima volta nell'entroterra americano, ad affrontare una pericolosa setta che controlla un'intera regione con la violenza e l'intimidazione, sotto la guida di una famiglia davvero particolare. Per liberare Hope County potremo anche qui scegliere fra quattro differenti versioni del gioco in offerta a 39,99 euro: Limited Edition per PlayStation 4, Limited Edition per Xbox One, standard edition per PlayStation 4 e standard edition per Xbox One. Rientra certamente nella categoria dei blockbuster The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition per PlayStation 4 a 20,99 euro, così come La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, disponibile a soli 13,99 euro nella versione PlayStation 4: un'occasione da non perdere per chi desiderava l'avventura targata Monolith Productions, ambientata nell'universo de Il Signore degli Anelli.

Persona 5, NieR: Automata, Yakuza 6 e i titoli di nicchia

Le offerte del Prime Day non si limitano alle produzioni videoludiche più conosciute, bensì includono anche un'ampia selezione di giochi che per certi versi potremmo definire "di nicchia", sebbene caratterizzati da una straordinaria qualità. Il primo che ci viene in mente è senz'altro Persona 5, il coinvolgente RPG prodotto da Atlus che vede un gruppo di studenti vestire i panni degli eroi e affrontare la parte più deviata della società grazie ai loro poteri. Grazie agli sconti è possibile acquistare il gioco a 31,99 euro, ovviamente in esclusiva per PlayStation 4.

Un altro "outsider" di grandissimo valore è Yakuza 6: The Song of Life, l'episodio conclusivo per la lunga ed emozionante saga di Kazuma Kiryu, che ci porterà a visitare la tradizionale location di Kamurocho, a Tokyo, ma anche il nuovo scenario di Onomichi a Hiroshima, impegnati a risolvere un'indagine in cui non mancheranno duri combattimenti e sorprendenti colpi di scena. Due le edizioni disponibili in promozione: la standard edition a 42,99 euro oppure la lussuosa After Hours Limited Edition a 59,99 euro. Quest'ultima la riteniamo davvero imperdibile se siete fan della serie SEGA, visto che include il gioco con custodia metallica, un artbook, due bicchieri da bar, due sottobicchieri e due cubetti refrigeranti, tutto naturalmente griffato Yakuza. Restando sulle produzioni giapponesi su PlayStation 4, è in offerta anche NieR: Automata, il gioiello diretto da Yoko Taro e sviluppato da Platinum Games: un tripudio d'azione spettacolare e generi differenti, che potrete portarvi a casa al prezzo di 28,99 euro.

Wolfenstein II, Batman e tutto il resto

Pur non avendo venduto molto su PC, Wolfenstein II: The New Colossus è senz'altro un punto di riferimento per gli appassionati di sparatutto single player che abbiano una solida base narrativa, personaggi credibili e sequenze di grande impatto. Non è dunque il caso di lasciarselo sfuggire durante il Prime Day: potete acquistarlo nelle versioni PlayStation 4 o Xbox One a 22,99 euro. Se vi piacciono le avventure di grande spessore, con elementi RPG e un'ambientazione di generose dimensioni, sono poi in offerta The Witcher 3: Wild Hunt Game of the Year Edition per PlayStation 4 e Xbox One a 24,99 euro, Fallout 4 per PlayStation 4 e Xbox One a 21,99 euro, Batman: Arkham Knight per PlayStation 4 a 13,99 euro e Ni no Kuni: Il Destino di un Regno per PlayStation 4 a 39,99 euro. Poche, invece, le offerte del Prime Day per Nintendo Switch: è possibile acquistare Rocket League a 19,99 euro, Scribblenauts Shodown a 13,99 euro e LEGO Worlds a 13,99 euro.