24

Battlefield V, open beta a inizio settembre: ecco tutte le modifiche

DICE ha scritto un post per annunciare il lancio dell'open beta di Battlefield V ed elencare le possibili modifiche che verranno apportate al gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2018

Battlefield V vedrà il lancio dell'open beta all'inizio di settembre: lo ha annunciato DICE, fornendo un gran numero di dettagli sulle possibili modifiche che verranno apportate al gioco sulla base del feedback ricevuto durante la closed alpha.

Il tempo necessario per curare i giocatori a terra verrà reso più breve di due secondi e mezzo, almeno per quanto riguarda le classi diverse dal Medico, mentre si cercherà un equilibrio per quanto concerne la quantità di munizioni disponibili all'inizio del match, aspetto questo molto discusso durante la closed alpha di Battlefield V.

Verrà modificata la quantità di punti richiesti per chiamare i rinforzi, con particolare attenzione al V-1 Rocket, che nei primi test si è rivelato troppo semplice da impiegare sul campo, specie nella modalità Conquista. Sul time to kill gli autori stanno ragionando: molti utenti si sono lamentati della diminuzione di tale valore, per altri sembra vada bene. Verrà segnalato meglio quando qualcuno ci sta sparando addosso.

Non è stata fatta menzione del bilanciamento relativo ai danni inflitti dalle varie armi, ma si tratta di uno degli aspetti su cui il team sta lavorando. Per quanto riguarda le mappe, si cercherà di preferire un design che eviti un approccio lineare allo scontro, come accadeva invece nella mappa Fiordo Artico.