23

Apple AirPods Pro, annuncio ufficiale con prezzo e data d'uscita

Apple ha svelato AirPods Pro, nuove cuffie in-ear in arrivo sul mercato mercoledì 30 ottobre: vediamo un trailer e le caratteristiche tecniche.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/10/2019

Apple ha annunciato AirPods Pro, nuovi auricolari in-ear con funzione di cancellazione attiva del rumore e design rinnovato. Il modello sarà disponibile nei negozi a partire dal 30 ottobre. "Gli AirPods Pro si aggiungono alla linea AirPods esistente per offrire un'esperienza audio wireless senza precedenti", scrive la casa di Cupertino nel comunicato ufficiale.

Gli auricolari sono dotati di cuscinetti in silicone di tre differenti misure, altamente resistenti ad acqua e sudore. Offrono inoltre un'equalizzazione adattiva che regola basse e medie frequenze della musica in relazione alla conformazione del proprio orecchio.

Un amplificatore ad alta gamma dinamica migliora la qualità audio prolungando al contempo l'autonomia della batteria. Il driver dello speaker con riduzione della distorsione e ad alta escursione è progettato per ottimizzare la qualità audio e rimuovere i rumori di fondo.

C'è poi la modalità Trasparenza, che consente di fruire musica continuando a percepire i suoni circostanti. Gli AirPods Pro sfruttano anche un SiP (System in Package) con chip H1 progettato da Apple di 10 core audio e garantiscono un'autonomia di cinque ore ininterrotte con una singola carica. Il calcolo scende a quattro ore e mezza in modalità di cancellazione attiva del rumore e a tre ore e mezza in fase di conversazione.

La ricarica può essere effettuata sia in modalità wireless che attraverso la porta Lightning. AirPods Pro vengono vendute al prezzo di 279 euro e sono disponibili per la prenotazione sul sito ufficiale di Apple o tramite App Store. Per poter essere utilizzate richiedono dispositivi Apple con iOS 13.2 o successivo, iPad OS 13.2 o successivo, watchOS 6.1 o successivo, tvOS 13.2 o successivo e macOS Catalina 10.15.1 o successivo.

Apple Airpods Pro