6

Apple Arcade disponibile da oggi, gratis per un mese, con il lancio di iOS 13

Con l'arrivo di iOS 13, Apple ha messo a disposizione anche il suo nuovo servizio su abbonamento Apple Arcade, che consente di accedere a numerosi giochi per iPhone e iPad.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2019

Tra le novità che si porta dietro il nuovo iOS 13 c'è anche il lancio ufficiale di Apple Arcade, disponibile da oggi per i dispositivi iPhone e iPad compatibili, con un primo mese gratis di prova.

Si tratta di un servizio su abbonamento che consente di accedere a un gran numero di videogiochi per le piattaforme mobile, al prezzo di 4,99 dollari al mese. Particolarmente interessante, tuttavia, è la possibilità di poterlo provare gratuitamente per il primo mese.

Il catalogo di Apple Arcade, che funziona sostanzialmente come una sorta di Xbox Game Pass, comprende circa 100 giochi scaricabili, di cui potete vedere un primo elenco parziale a questo indirizzo.

Gli abbonati possono inoltre condividere il proprio abbonamento con altri sei utenti attraverso il Family Sharing. È possibile accedere ad Apple Arcade attraverso l'App Store, utilizzando l'apposito tab nella barra di navigazione, dopo l'aggiornamento a iOS 13.