9

Apple, un evento il 30 ottobre per i nuovi iPad Pro e Mac

Apple ha annunciato uno speciale evento che si terrà il 30 ottobre e durante cui verranno presentati i nuovi iPad Pro e i nuovi Mac

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/10/2018

Apple ha annunciato un evento che si terrà il 30 ottobre, durante cui verranno presentati i nuovi iPad Pro e Mac. La frase che accompagna l'annuncio è "there's more in the making", e la location alquanto insolita: Brooklyn, New York.

Secondo gli ultimi rumor, il nuovo iPad Pro includerà la tecnologia FaceID e potrebbe passare a una connettività USB-C in luogo della porta Lightning. Per quanto riguarda le dimensioni, si parla di un modello da 11 pollici e uno da 12,9 pollici.

Durante l'evento del 30 ottobre verrà inoltre annunciato, con ogni probabilità, l'atteso successore del MacBook Air. Anche in questo caso ci sono stati svariati rumor che parlavano di un display Retina ad alta risoluzione e di un formato da 12 pollici per offrire un prezzo abbordabile.

Sul fronte del software, infine, ci si aspetta l'annuncio della data di lancio di iOS 12. Certo, potrebbero anche arrivare delle sorprese: staremo a vedere.