14

Apple ha annunciato un evento per il 18 ottobre 2021, probabili i nuovi Mac

Apple ha annunciato un nuovo evento per il 18 ottobre 2021, dove probabilmente annuncerà i nuovi Mac, dopo mesi di voci di corridoio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/10/2021

Apple terrà un evento il 18 ottobre 2021, in cui probabilmente presenterà i nuovi MacBook, dei quali le voci si rincorrono da mesi. L'evento sarà trasmesso in streaming su Apple.com alle 19:00, ore italiane.

Come accennavamo, tra gli annunci sono attesi i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, un nuovo modello di Mac Mini high end completamente ridisegnato e forse la terza generazione di AirPods. I nuovi MacBook dovrebbero segnare l'ultima tappa dell'allontanamento di Apple da Intel, i cui processori dovrebbero essere rimpiazzati dagli M1X, dei processori basati su Arm, creati da Apple stessa. Se le voci non mentono, l'M1X dovrebbe essere più potente del chip M1 lanciato l'anno scorso.

Lo stesso processore dovrebbe essere contenuto nel nuovo Mac Mini, che di suo dovrebbe avere più porte del modello con processore M1, con due porte Thunderbolt / USB 4 Type-C e due porte USB Type-A. Evidentemente Apple ha capito che possono tornare utili anche per i suoi utenti.

Poche le informazioni sugli AirPods di terza generazione, a parte sul design, che dovrebbe seguire quello degli AirPods Pro, sia per l'aspetto che per la custodia di ricarica.