16

Apple, iOS 13, iPadOS e macOS Catalina, prime beta pubbliche disponibili

Apple ha rilasciato le prime beta pubbliche delle nuove versioni dei suoi sistemi operativi, ossia iOS 13, iPadOS e macOS Catalina.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2019

Apple ha rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina, ossia le nuove versioni dei suoi sistemi operativi. Per scaricarle bisogna andare sul sito beta.apple.com, dedicato ai software della casa di Cupertino ancora in beta. Ovviamente bisogna registrarsi al servizio e accettare le condizioni prima di poter avere accesso ai file.

Da notare che le tre versioni beta corrispondono alle seconde beta per sviluppatori risalenti a una settimana fa. Insomma, Apple vuole andare sul sicuro permettendo agli utenti di provare iOS 13, iPadOS e macOS Catalina.

Le tre nuove versioni dei sistemi operativi di Apple sono state presentate in occasione del recente WWDC 2019. Apple aveva annunciato che le beta pubbliche di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina sarebbe arrivate a luglio, ma pare che abbia anticipato. Ovviamente, trattandosi di versioni beta scaricatele a vostro rischio e pericolo. Se non vi fidate, aspettate le versione finale.