9

Apple Music a 4,99 euro al mese, un piano solo per i comandi vocali

Durante l'evento di stasera è stato annunciato un nuovo piano di Apple Music che costa 4,99 euro al mese e funziona senza app, solo con i comandi vocali di Siri.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/10/2021

Apple Music può essere vostro a soli 4,99 euro al mese grazie al nuovo piano senza app, che funziona esclusivamente con Siri tramite comandi vocali: la notizia arriva dall'evento Apple di stasera.

Come illustrato nella nostra prima recensione di Apple Music, il servizio in abbonamento della casa di Cupertino vanta un catalogo sconfinato, che inlude ben 90 milioni di brani e può ora contare su di un nuovo sistema di playlist.

Tramite Siri potremo richiamare playlist pensate per qualsiasi tipo di situazione: rilassarsi, aumentare la resistenza fisica durante un allenamento, canticchiare, eseguire specifici esercizi e così via. Una selezione di artisti si occuperà di intrattenerci.

Naturalmente il nuovo piano da 4,99 euro va a braccetto proprio con queste nuove feature, provando a spingere in maniera forte sui comandi vocali e sull'uso dell'assistente virtuale anche e soprattutto per l'ascolto della musica.