23

Apple, Netflix dei videogiochi nella presentazione di lunedì

Lunedì Apple dovrebbe presentare un servizio in abbonamento che dà accesso ad alcuni giochi a pagamento selezionati, presenti sull'App Store.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/03/2019

Lunedì 25 marzo 2019, durante un evento pianificato, Apple dovrebbe annunciare i suoi nuovi servizi relativi a TV, notizie e videogiochi. Si parla di un servizio in abbonamento stile Netflix che, quando sottoscritto, darebbe accesso a diversi giochi iOS a pagamento. Apple starebbe discutendo dell'iniziativa con diversi partner potenziali, non svelati.

Di un servizio stile Netflix per i videogiochi gestito da Apple si parla da gennaio e, senza troppi misteri, dovrebbe permettere di giocare liberamente a una serie di giochi per una cifra mensile fissa. Apple avrebbe intenzione di lanciare qualcosa di simile anche per notizie e riviste digitali.

Come già accennato, i giochi inclusi nel servizio dovrebbero essere a pagamento e non free-to-play. Giochi come Fortnite e PUBG Mobile ne rimarrebbero quindi fuori, ma è logico che sia così visto che l'accesso gratuito rende inutile includerli in un abbonamento. Gli sviluppatori saranno pagati in base alla frequenza di utilizzo dei loro giochi. Aspettiamoci quindi l'inclusione di titoli quali Minecraft, Stardew Valley, Life is Strange, Heads Up!, Monument Valley 1 e 2 e NBA 2K19. Comunque lunedì vi sapremo dire.

Apple Animoji Effetti Vocali 1