7

Dragon Ball Super, Moro è più forte di Beerus (Bills)?

Il manga di Dragon Ball Super ha mostrato la devastante potenza di Moro, il divoratore di pianeti: che sia anche più forte di Beerus (Bills)? Ecco alcune considerazioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/03/2019

Il capitolo 46 del manga di Dragon Ball Super ha introdotto spunti davvero interessanti, che potrebbero modificare la serie di Akira Toriyama nella sua interezza (e non soltanto nell'arco narrativo dei Galactic Patrol). Moro, il nuovo nemico di Goku e Vegeta, sembra davvero inarrestabile: che sia persino più forte di Beerus?

Beerus (anche noto come Lord Bills) è il Dio della Distruzione dell'Universo di Goku e Vegeta: si è confrontato con i due Saiyan sin dall'inizio della serie, mostrando di poter tranquillamente tenere testa alla trasformazione in Super Saiyan God e in Super Saiyan God Super Saiyan (cioè Super Saiyan Blue). Eppure alcuni dettagli mostrati su Moro nel capitolo 46 del manga lasciano presagire come il divoratore di pianeti sia più forte anche di Beerus, soprattutto ora che ha ottenuto una nuova trasformazione.

Moro è in grado di assorbire l'energia vitale dei pianeti e l'energia spirituale degli avversari: in questo modo ha bloccato la trasformazione in Super Saiyan, il teletrasporto di Goku e ha assorbito gli attacchi energetici dei Saiyan. Ciò lo rende perfettamente in grado di fare lo stesso anche con un Dio della Distruzione, quindi teoricamente Moro è più forte di Beerus. Lo scontro tra i due potrebbe arrivare molto presto, considerando che i Saiyan e tutti i namecciani sono in seria difficoltà.

Dragon Ball Super Moro Galactus 1