6

Apple, nuovi iPhone: tra pochi giorni l'annuncio, spediti gli inviti alla stampa

Apple ha confermato data e orario del prossimo evento nel quale saranno presentati i nuovi iPhone. Come sempre l'evento verrà trasmesso in diretta sia sul sito ufficiale che su Apple TV.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/08/2019

Apple ha spedito gli inviti stampa in vista del suo evento annuale focalizzato sull'annuncio dei nuovi iPhone, organizzato per martedì 10 settembre presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino, in California.

Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere svelati un iPhone Pro in due varianti e il successore di iPhone XR. I modelli Pro dovrebbero offrire tre fotocamere posteriori e miglioramenti dell'obiettivo frontale utili a permettere la realizzazione di filmati in slow motion fino a 120 frame al secondo.

Le nuove versioni dovrebbero inoltre includere il più recente chip A13 e il nuovo sblocco Haptic Touch. Sembra invece che potrebbe essere necessario attendere il 2020 per il primo modello dotato di connettività 5G.

L'inizio dell'evento è fissato per le 10:00 ora locale (le 19:00 in Italia). Come potete notare nell'immagine sottostante, l'appuntamento di quest'anno è accompagnato dalla frase "By Innovation Only". Come per i passati eventi, la casa di Cupertino trasmetterà la presentazione in diretta attraverso il suo sito ufficiale e su Apple TV.