63

Assassin's Creed Odyssey avrà una mappa molto più grande di Origins

Assassin's Creed Odyssey estenderà ulteriormente l'area di gioco, la differenza rispetto a Origins sarà evidente

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2018

Recentemente Ubisoft ha dichiarato che Assassin's Creed non tornerà ad essere proposto tassativamente a cadenza annuale, ma intanto quest'autunno arriverà nei negozi Assassin's Creed Odyssey, nuovo capitolo ambientato nell'Antica Grecia.

Il publisher francese ha rivelato anche che in questo caso l'estensione della mappa sarà superiore a quella di Assassin's Creed Origins del 62% L'area esplorabile sarà di 130 chilometri quadrati, mentre l'episodio egiziano si fermava (si fa per dire) a 80 chilometri quadrati.

Per avere un ulteriore metro di paragone, le mappe di Assassin's Creed Unity e Assassin's Creed Syndicate avevano rispettivamente un'estensione di 2.40 chilometri quadrati e 3.70 chilometri quadrati.

Assassin's Creed Odyssey è il nuovo capitolo della lunga serie Ubisoft, questa volta ambientato nell'antica Grecia che mette in scena l'era della guerra del Peloponneso e si porta dietro alcuni elementi che lo rendono più simile a un RPG che al classico action adventure visto negli altri capitoli.

Da mercenario reietto a eroe leggendario, salpa per un viaggio epico alla scoperta della verità sul tuo passato e cambia il destino dell'Antica Grecia in Assassin's Creed Odyssey. Si tratta del primo capitolo dove possiamo scegliere all'inizio il protagonista tra due possibili: Alexios o Kassandra, e con questo portiamo avanti l'intera storia, che tuttavia non ha influenze diverse a seconda del protagonista scelto.

La data d'uscita di Assassin's Creed Odyssey è fissata per il 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nella giornata odierna è stata annunciata la pubblicazione di un romanzo, una guida strategica e un artbook ufficiali, che arricchiranno ulteriormente l'universo del franchise.