61

Assassin's Creed Odyssey ha una data di lancio e un video del gameplay

Assassin's Creed Odyssey arriva in ottobre, qualche caratteristica sul gameplay in video all'E3 2018

VIDEO di Giorgio Melani   —   11/06/2018

Dopo il trailer cinematico, come da tradizione Ubisoft, è arrivato anche il video del gameplay per Assassin's Creed Odyssey, il nuovo capitolo della serie presentato nel corso della conferenza all'E3 2018.

Prima di tutto, ecco la data di lancio: Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile il 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si presenta come un capitolo particolare rispetto agli altri: a parte l'ambientazione greca, secondo gli sviluppatori Assassin's Creed Odyssey è più tendente al gioco di ruolo rispetto agli altri. Si tratta del primo capitolo dove possiamo scegliere all'inizio il protagonista tra due possibili: Alexios o Kassandra, e con questo portiamo avanti l'intera storia, che tuttavia non ha influenze diverse a seconda del protagonista scelto.

Il personaggio principale riceve da bambino la lancia di Leonida che fornisce poteri particolari e abilità sovrumane, che si riflettono in varie specialità che possono essere applicate al personaggio attraverso uno skill tree. Altra caratteristica su cui gli sviluppatori hanno puntato molto è la possibilità di influenzare attivamente il corso della storia in base alle scelte effettuate, in particolare con le varie opzioni offerte nel corso dei dialoghi, come è possibile vedere anche dal video di gameplay.

Per il resto, le fasi di esplorazione e di combattimento ricalcano più o meno la meccanica tipica degli Assassin's Creed, anche se lo stile adottato ai tempi dei greci impone ovviamente delle variazioni sostanziali in questi termini.

Assassins Creed Odyssey 2