28

Assassin's Creed Revelations, il diorama di PureArts è bellissimo e costosissimo

PureArts ha realizzato uno splendido diorama che rappresenta in maniera straordinaria la scena culmine di Assassin's Creed Revelations, ma il prezzo non è per tutti.

Assassin's Creed Revelations, il diorama di PureArts è bellissimo e costosissimo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2023

PureArts ha realizzato uno splendido diorama in scala 1:6 che rappresenta in maniera incredibilmente dettagliata la scena culmine di Assassin's Creed Revelations, ovverosia il momento in cui Ezio Auditore incontra finalmente Altair Ibn-La'Ahad.

Come si può vedere nelle immagini che trovate qui sotto, si tratta di un prodotto di eccellente qualità, caratterizzato da uno sculpting assolutamente dettagliato, in cui pare che davvero nulla sia stato lasciato al caso. È persino presente un sistema di illuminazione che rende ancora più drammatica la rappresentazione.

C'è solo un piccolo problema, il prezzo: attualmente disponibile in preorder solo sull'IGN Store, il diorama Assassin's Creed - RIP Altair realizzato da PureArts, dall'alto dei suoi 30 x 37 x 23 centimetri, costa la bellezza di 499,99 dollari.

Parliamo insomma di un'opera d'arte riservata a chi può permettersi investimenti del genere, in particolare i fan sfegatati della serie Ubisoft e quelli che ricordano davvero con affetto e nostalgia quello specifico momento di Revelations, senza dubbio uno dei momenti migliori della serie.

"Niente libri né saggezza. Soltanto tu, fratello mio."