18

Assetto Corsa Mobile disponibile da oggi su iOS, trailer di lancio

Assetto Corsa Mobile è disponibile a partire da oggi su iOS via App Store, al prezzo di 4,99€: ecco il trailer di lancio del gioco e le prime immagini.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/08/2021

Assetto Corsa Mobile è disponibile a partire da oggi su iOS, acquistabile su App Store al prezzo di 4,99€, e non poteva mancare uno spettacolare trailer di lancio a conferma del debutto del gioco.

Avevamo parlato della riduzione mobile del racer targato Kunos Simulazioni nell'ambito di uno speciale sulle varie versioni di Assetto Corsa, e ora finalmente ci siamo: se possedete un iPhone o un iPad, potrete provare il celebre gioco di guida in mobilità.

Questa nuova rivisitazione del leader dei giochi di simulazione di corse sbarca sui dispositivi iOS grazie all'ottimo lavoro di Digital Tales, sfruttando gli anni di esperienza e di conoscenza di KUNOS Simulazioni per offrire un'esperienza di guida senza precedenti su dispositivi mobile.

Ispirato dall'acclamato Assetto Corsa, Assetto Corsa Mobile simula la sensazione dell'abitacolo di un vero pilota. Scegli tra sei diverse modalità di gioco: inizia con la Pratica per imparare le basi, poi passa alla Gara Classica per mettere alla prova le tue abilità.

Gareggia per il miglior tempo nella Prova a Tempo, affina la tua costanza in una gara di Resistenza, impara a destreggiarti tra gli avversari nella modalità Sorpasso e punta alla velocità pura nella modalità Autovelox.

Mettiti al volante di 59 auto da corsa ufficiali e sfreccia lungo 9 circuiti diversi, ognuno dei quali è stato scansionato con la tecnologia LaserScan direttamente da Assetto Corsa. Ogni tracciato ha variazioni gi orario e di condizioni atmosferiche - la pioggia metterà a dura prova anche le abilità dei piloti più esperti.

Digital Tales ha prestato particolare attenzione ai controlli di Assetto Corsa Mobile per far sì che anche le corse sotto la pioggia siano divertenti: personalizza gli input con funzionalità di inclinazione, controlli touchpad e assistenza di accelerazione.

Per celebrare il rilascio di Assetto Corsa Mobile, 505 Games ha collaborato con marchi racing di alto profilo, tra cui Lamborghini, Ferrari e Maserati, per garantire un'esperienza di corsa all'impazzata con le migliori auto sul mercato.