0

ASUS ROG Phone 6, annunciato il nuovo gaming phone: data d'uscita, prezzi e dettagli

ASUS ROG Phone 6 è stato annunciato oggi, si tratta del nuovo gaming phone della compagnia cinese: data d'uscita, prezzi e dettagli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2022

ASUS ha annunciato oggi il suo nuovo ROG Phone 6, vero e proprio gaming phone di nuova generazione che sarà disponibile a partire da metà luglio 2022, con la presentazione di oggi che ha comunicato tutti i dettagli tra caratteristiche tecniche e prezzi degli smartphone.

La nuova serie di smartphone gaming ROG Phone 6 è stata presentata durante l'evento virtuale ROG Phone 6: For Those Who Dare, insieme ai nuovi modelli di auricolari ROG Cetra True Wireless e alle cuffie over-ear ROG Delta, oltre a una collezione di accessori per il nuovo gaming phone.

L'evento si è concluso con uno showmatch in cui 14 influencer provenienti da 8 paesi diversi si sono sfidati su PUBG MOBILE per mostrare le loro abilità su questa nuova meraviglia del mondo gaming.

Potete conoscere meglio il nuovo dispositivo leggendo la nostra recensione di ASUS ROG Phone 6. La nuova serie comprende il ROG Phone 6 e il ROG Phone 6 Pro, ovvero il modello base e quello superiore, entrambi con processore Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform con velocità di clock della CPU fino a 3,2 GHz, memoria fino a 18 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di storage. Per garantire le massime prestazioni con i videogiochi, gli smartphone sfruttano un sistema GameCool 6, migliorato con un'innovativa tecnologia di raffreddamento della CPU a 360°.

ASUS ROG Phone 6
ASUS ROG Phone 6

La batteria da 6000 mAh garantisce un'autonomia prolungata per lunghe sessioni di gioco, mentre il display Samsung AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici utilizza l'esclusiva tecnologia ROG tuning per ottenere una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, una frequenza di campionamento touch di 720 Hz e una latenza touch ultra-ridotta di 23 ms.

ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro sfruttano la suite completa di funzioni Snapdragon Elite Gaming e a una GPU Qualcomm Adreno migliorata, che vanta un miglioramento delle prestazioni di oltre il 50% rispetto allo Snapdragon 888 presente sul ROG Phone 5. Il dispositivo è supportato da un massimo di 18 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio di archiviazione, garantire massima affidabilità e stabilità.

Dal punto di vista dei controlli, i nuovi dispositivi sfruttano AirTrigger 6, con sensori a ultrasuoni che supportano ancora più gesture, tra cui nuove funzioni come Dual Action, Press and Lift e Gyroscope Aiming. Il sistema audio GameFX del ROG Phone 6 è dotato di doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti, oltre a un jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione con Dirac, sfruttando la tecnologia di audio spaziale Dirac Virtuo, che utilizza algoritmi brevettati per consentire un suono stereo coinvolgente dagli altoparlanti integrati nello smartphone.

La grossa batteria da 6000 mAh è dotata di funzioni avanzate che ne migliorano le prestazioni e ne prolungano la durata, è inoltre presente un alimentatore HyperCharge da 65 watt per la ricarica rapida.

Per quanto riguarda la fotocamera, la serie ROG Phone 6 è dotata di un sistema a tripla fotocamera con una principale grandangolare Sony IMX766 da 50 MP con qualità dell'immagine migliorata ed elaborazione HDR, una seconda fotocamera ultrawide da 13 MP e una fotocamera macro. Le funzioni software migliorate includono la modalità video HDR10+ e una fotocamera frontale da 12 MP per selfie di gruppo di alta qualità e video live-streaming.

Il ROG Phone 6 è disponibile nei colori Phantom Black e Storm White ed è dotato di illuminazione Aura RGB sul retro, fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria. Il ROG Phone 6 Pro è disponibile esclusivamente nel colore Storm White e presenta un mini display ROG Vision a colori sul retro, 18 GB di memoria RAM LPDDR5 e 512 GB di storage.

ROG Phone 6 - Scheda Tecnica

  • CPU: Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform, velocità di Clock fino a 3,2 GHz
  • GPU: Qualcomm Adreno
  • Sistema di raffreddamento: GameCool 6
  • Display: 6,78" AMOLED HDR 10+ a 165 Hz
  • Fotocamere: tripla fotocamera con principale grandangolare Sony IMX766 da 50 MP HDR, seconda fotocamera ultrawide da 13 MP e una fotocamera macro
  • RAM: fino a 18 GB LPDDR5
  • Archivio: fino a 512 GB
  • Audio: doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti, audio spaziale Dirac Virtuo, jack 3,5mm
  • Batteria: 6000 mAh, HyperCharge da 65 watt

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, ROG Phone 6 Phantom Black e Storm White sono disponibili in pre-order sull'ESHOP ufficiale con promo di lancio, acquistando il ROG phone 6 si ottiene AeroActive Cooler 6 in omaggio. La disponibilità effettiva sarà poi da metà luglio 2022 su ESHOP, Gold Store e Unieuro, in due versioni rispettivamente: 12 GB di RAM/256 GB di archivio a 1099€ e 16 GB di RAM/512 GB di archivio a 1199 euro.

Come riferito sopra, potete trovare tutte le informazioni al riguardo nella nostra recensione di ASUS ROG Phone 6.