78

Avatar 2: nuove immagini dal set

L'account twitter ufficiale di Avatar 2 ha pubblicato delle nuove immagini scattate sul set di Avatar 2, l'attesissimo nuovo film di James Cameron.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2021
Attori sul set di Avatar 2
Attori sul set di Avatar 2

L'account Twitter ufficiale di Avatar ha condiviso alcune foto scattate sul set di Avatar 2 e un artwork, che mostra una delle ambientazioni della pellicola. Considerando il livello della produzione (si parla di un investimento complessivo di 1 miliardo di dollari per quattro film), è interessante conoscere com'è fatto un set così ricco.

Vediamo le foto:

Una foto dal set di Avatar 2
Una foto dal set di Avatar 2
Avatar 2: una foto dal set
Avatar 2: una foto dal set
Un artwork di Avatar 2
Un artwork di Avatar 2

In una delle foto possiamo vedere il regista James Cameron vicino all'attrice Edie Falco, quest'ultima nei panni del Generale Ardmore. Le foto più interessanti sono comunque quelle che catturano le performance acquatiche degli attori, vestiti con le tute per il motion capture.

Attualmente Cameron dovrebbe stare girando Avatar 3, mentre Avatar 2 dovrebbe essere praticamente pronto. Il lancio è stato rinviato a causa dei problemi causati dalla pandemia. Cameron ha dichiarato che i seguiti sono stati resi possibili dagli enormi incassi del primo episodio, anche se teme che numeri del genere non saranno più possibili, proprio a causa del colpo inferto al cinema dal COVID-19.

Avatar 2 dovrebbe arrivare nei cinema il 16 dicembre 2022.