25

Avengers 4: Endgame, fan malato di cancro chiede a Marvel di vederlo in anteprima, Disney ci sta pensando

Alexander potrebbe morire prima di vedere al cinema Avengers 4: Endgame, perciò ha chiesto a Marvel Studios un'anteprima del film; forse realizzerà il suo sogno.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/01/2019

Avengers 4: Endgame sarà uno dei film di Marvel Studios più importanti di sempre: si tratta della seconda parte di Avengers: Infinity War, dove le vicende legate ai Vendicatori e a Thanos troveranno finalmente la propria conclusione. Chi sarà il vincitore? Che fine farà l'enorme potere del Guanto dell'Infinito? Alexander potrebbe non conoscere mai la risposta a queste domande.

Alexander è un ragazzo di 33 anni, e (come lui stesso ha dichiarato) non pensa di rappresentare nulla di speciale a questo mondo. Non ha una storia importante alle spalle, nessun gesto eclatante che verrà studiato nei libri di storia: purtroppo di particolare nella sua vita c'è soprattutto una malattia molto rara, l'Anemia di Fanconi. Si tratta, per farla breve, di un difetto ereditario della riparazione del DNA che rende predisposti ai tumori. E infatti Alexander ha il cancro, e potrebbe vivere fino al 26 aprile 2019, giorno del debutto mondiale di Avengers: Endgame.

Per questo motivo ha creato un post su Reddit che in breve tempo ha ottenuto un'attenzione mediatica sorprendete, grazie al contributo di migliaia e migliaia di utenti. Alexander desidera vedere in anteprima Avengers 4: Endgame, se fosse possibile, e la sua richiesta è arrivata alle orecchie di Marvel Studios. Nel momento in cui scriviamo, la bella notizia è che Disney si è mostrata propensa a discutere di varie opzioni; speriamo che Alexander possa farcela. Trovate maggiori dettagli sull'intera situazione nell'articolo riportato nel campo fonte, dove c'è anche il link per eventuali donazioni all'associazione per la ricerca contro l'Anemia di Fanconi.