15

Avengers: Endgame, la Gemma dell'Anima permetterà di sconfiggere Thanos, secondo una teoria

Una nuova teoria di Avengers: Endgame è convinta che i Vendicatori riusciranno a sconfiggere una volta per tutte Thanos utilizzando la Gemma dell'Anima, ecco come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/02/2019

Avengers: Endgame sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo a partire dal prossimo 26 aprile 2019: fino ad allora sarà impossibile sapere se i Vendicatori riusciranno a sconfiggere o meno Thanos, il Titano Pazzo, artefice della Decimazione di mezzo universo. Ma una teoria è convinta che ci riusciranno, per l'esattezza utilizzando la Gemma dell'Anima.

Proprio così, questa teoria è convinta che i Vendicatori riusciranno a fermare Thanos in Avengers 4, riportando indietro gli eventi della Decimazione della vita di mezzo universo: basterà utilizzare la Gemma dell'Anima, dove attualmente sarebbero rinchiusi tutti i personaggi morti in Avengers: Endgame. Ma giustamente, farete notare voi, com'è possibile utilizzare la Gemma dell'Anima se attualmente essa è in possesso di Thanos stesso? Presto detto: la Gemma non sarebbe un'entità fissa nell'universo, ma dinamica. Tornando su Vormir, il pianeta custodito da Teschio Rosso, sarebbe possibile ottenere nuovamente la Gemma dell'Anima... a patto di sacrificare ciò a cui si tiene di più al mondo.

Insomma, i Vendicatori dovrebbero recarsi su Vormir e sacrificare qualcosa alla Gemma dell'Anima, così da ottenerla e utilizzarla, proprio come ha fatto Thanos in Avengers: Infinity War. A rivelare la posizione di Vormir ai Vendicatori dovrebbe pensarci Nebula, la più vicina a Thanos e Gamora dell'intero gruppo. Ma le cose andranno davvero così?

Avengers: Endgame, la Gemma dell'Anima permetterà di sconfiggere Thanos, secondo una teoria