Magari qualcuno tra i tanti fan dei cinecomic targati Marvel Studios si stava ancora chiedendo se le prossime serie TV in streaming su Disney+ (Plus) sarebbero state collegate o meno ai film del franchise: sarà esattamente così, e la conferma arriva in queste ore direttamente da Kevin Feige.
Le serie TV targate Marvel Studios in arrivo questo autunno 2019 su Disney+ saranno collegate ad Avengers: Endgame, a Captain Marvel, al nuovo film Spider-Man: Far From Home e in generale a tutti i cincomic Marvel passati, presenti e futuri. Si tratta di un cambiamento importante rispetto a serie come The Punisher, Jessica Jones e Daredevil, sempre rimaste in qualche modo scollegate da ciò che accadeva sul grande schermo.
La conferma è ufficiale, il tutto è stato dichiarato da Kevin Feige di Marvel Studios, che ha anche ribadito come Marvel non abbia alcuna intenzione di rivelare nuovi dettagli sulla serie di Loki o su quella di Scarlet Witch e Visione prima dell'arrivo almeno di Avengers: Endgame; il tutto, naturalmente, per evitare qualsiasi tipo di spoiler o di anticipazione. Alcune voci di corridoio sostengono che la serie TV di Loki per Disney+ sarà ambientata in diverse epoche storiche e che vedrà il dio degli inganni influenzare in qualche modo gli eventi salienti dello sviluppo dell'uomo sulla Terra.
Avengers: Endgame, le serie Marvel Disney+ saranno collegate al film, conferma Kevin Feige
Tutte le prossime serie Marvel targate Disney+ saranno collegate a Captain Marvel, Avengers: Endgame e ai film passati e futuri dell'Universo Marvel: ecco i dettagli.