53

Avengers: Endgame, Iron Man ha un monumento tutto italiano

È italiano il primo monumento dedicato a Iron Man per il ruolo avuto in Avengers: Endgame: si trova a Forte dei Marmi e mostra il personaggio in azione in un momento culminante.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2019

È italiano il primo monumento dedicato a Iron Man per il ruolo avuto in Avengers: Endgame. Si trova a Forte dei Marmi ed è stato battezzato "Man of Steel" dal suo autore Daniele Basso, in riferimento al materiale utilizzato per crearlo. La statua di Iron Man è parte di una mostra monografica dedicata a Basso, dove sono esposte anche altre sue opere. Se volete vederla non vi resta che recarvi al Fortino lorenese in via Carducci.

Attenzione, perché sta per arrivare una mega anticipazione su Avengers: Endgame. Se non avete ancora visto il film, evitate accuratamente di leggere le righe seguenti. Il monumento è dedicato alla morte di Iron Man che viene raccontata in Avengers: Endgame. A dirlo è la targa commemorativa che recita:

Con il primo monumento dedicato ad Iron Man nell'anno della sua morte al cinema celebriamo Tony Stark come l'uomo che ha dedicato la fortuna della sua vita alla lotta per gli ideali in cui credeva, ricordandoci che siamo tutti protagonisti del nostro tempo, che il futuro dell'umanità dipende dalle nostre decisioni, che tutti noi dobbiamo essere eroi.