25

eFootball PES 2020, Nintendo Switch non è nei piani di Konami per la serie

A quanto pare Konami non ha nessun piano per portare eFootball PES 2020, ne altri capitoli della serie, su Nintendo Switch, pur riconoscendone il successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2019

Konami non ha pianificato alcuna versione Nintendo Switch di eFootball PES 2020, ne di altri capitoli della serie, pur riconoscendo il supporto della console, che sta supportando con altri giochi.

A dirlo è stato il manager del brand PES Lennart Bonzeinm in un'intervista con Real Sport: "Non posso parlare di Switch. Tutto ciò che posso dire è che la amo. Credo che sia una console fantastica e mi diverto a giocarci. Come compagnia, Konami è attenta a Switch - l'anno scorso ci abbiamo pubblicato Bombermane stiamo per pubblicarci Contra. In questo momento il solo fatto che PES stia uscendo su tre piattaforme: PC, Xbox One e PS4; significa che non esiste una versione Switch."

Insomma, anche quest'anno FIFA non avrà concorrenza sulla console di Nintendo, pur presentandosi con una versione castrata rispetto a quelle PS4, Xbox One e PC e pur essendo eFootball PES 2020 uno dei capitoli della serie più arrembanti da molti anni a questa parte. Chissà, magari in futuro.