2

Google Maps, Street View potenziato su android: le novità

Una nuova versione di Google Maps mostra un livello di dettaglio molto maggiore per lo Street View: ecco i dettagli della funzionalità su android.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/09/2019

Una nuova funzionalità è stata introdotta proprio in queste ore su Google Maps, esclusivamente (al momento) su dispositivi android: permette di visualizzare con grande precisione la copertura di Street View.

Street View potenziato su android, quindi: ora Google Maps vi permette di conoscere in anticipo in quali luoghi e con quale dettaglio Street View può essere utilizzato in determinate aree del navigatore satellitare. Il livello di copertura è disponibile nella sezione Esplora (inedita), in alto a destra. Verranno così automaticamente mostrate tutte le strade coperte dal servizio, e sarà naturalmente possibile passare alla vista Street View eseguendo un tap su un qualsiasi punto delle stesse.

A partire dalla versione 10.23.4 di Google Maps per android tutti gli utenti potranno visualizzare lo Street View potenziato, in seguito arriverà anche su iOS.

Google Maps Street View Potenziato 1