Una nuova funzionalità è stata introdotta proprio in queste ore su Google Maps, esclusivamente (al momento) su dispositivi android: permette di visualizzare con grande precisione la copertura di Street View.
Street View potenziato su android, quindi: ora Google Maps vi permette di conoscere in anticipo in quali luoghi e con quale dettaglio Street View può essere utilizzato in determinate aree del navigatore satellitare. Il livello di copertura è disponibile nella sezione Esplora (inedita), in alto a destra. Verranno così automaticamente mostrate tutte le strade coperte dal servizio, e sarà naturalmente possibile passare alla vista Street View eseguendo un tap su un qualsiasi punto delle stesse.
A partire dalla versione 10.23.4 di Google Maps per android tutti gli utenti potranno visualizzare lo Street View potenziato, in seguito arriverà anche su iOS.
Google Maps, Street View potenziato su android: le novità
Una nuova versione di Google Maps mostra un livello di dettaglio molto maggiore per lo Street View: ecco i dettagli della funzionalità su android.