1

Google Maps: elenchi privati su android aggiornati, tutte le novità

Google Maps aggiorna i propri elenchi privati, con tante novità su smartphone android: adesso è possibile anche personalizzarli con delle foto.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/07/2019

Il nuovo aggiornamento di Google Maps per dispositivi android (smartphone e tablet) è finalmente disponibile. Le principali novità riguardano gli elenchi privati dell'applicazione, facilmente consultabili presso la sezione "i tuoi luoghi" di Google Maps. Vediamo quindi più da vicino cosa cambia, con questo rapido articolo.

Innanzitutto è ora possibile inserire una nota nella scheda di un luogo su Google Maps, subito dopo il salvataggio del luogo nell'apposito elenco. Si potranno così aggiungere considerazioni sul quel particolare luogo, opinioni, nomi dei cibi da provare, e via dicendo. Sarà inoltre possibile visualizzare delle note nella scheda del luogo.

Ancora, il nuovo aggiornamento di Google Maps permette di riordinare manualmente i luoghi in un elenco, in modo molto intuitivo: basterà selezionare l'apposita voce "personalizza l'ordine dell'elenco" dal menù a tre puntini nella parte alta dell'interfaccia utente. E infine si può adesso anche aggiungere una foto di copertina per ogni luogo, completando così la personalizzazione degli elenchi. Tutte queste novità verranno introdotte lato server nelle prossime ore, quindi a breve le troverete già disponibili.

Google Maps Elenchi Privati 1