20

Avengers: Endgame, scuola superiore chiede di non spoilerare il film agli studenti

Una scuola superiore americana ha inviato una comunicazione ufficiale ai genitori dei propri studenti: niente spoiler sul film Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/04/2019

Gli spoiler a tema Avengers: Endgame sono una cosa molto seria, tanto che si rincorrono in questi giorni disperate richieste da parte di tantissimi attori del mondo del cinema, e non soltanto di quelli direttamente coinvolti nella realizzazione dell'ultimo cinecomic targato Marvel Studios. Basti pensare che nelle ultime ore persino una scuola americana ha chiesto di evitare qualsiasi tipo di spoiler.

Si tratta di una scuola superiore americana della Georgia, la Lanier High School. Il dirigente scolastico ha inviato una comunicazione ufficiale molto chiara ai genitori (e di conseguenza ai loro figli), avvertendo di non spoilerare il film Avengers: Endgame di Marvel Studios. La comunicazione è stata inviata il 25 aprile 2019, considerando che a partire dal 26 aprile 2019 Avengers: Endgame sarebbe stato disponibile anche in America (e che molti studenti avrebbero visto il film solo la sera dello stesso giorno).

Una comunicazione ufficiale da parte dell'istituzione scolastica rende bene la portata mediatica di un film come Avengers: Endgame, che può piacere o non piacere ma comunque fa parlare di sé una buona metà del mondo civilizzato. Speriamo che anche voi siate giunti alla visione del film senza incontrare spoiler, molto frequenti in queste ore nei principali social network: vi suggeriamo di schivarli più agilmente di quanto farebbe Occhio di Falco.

Our school sent out emails to all the students & parents asking to not spoil Endgame. from r/marvelstudios