20

Avengers: Endgame, Tony Stark e Iron Man potrebbero tornare, secondo una teoria

In Avengers: Endgame Tony Stark (Iron Man) è passato a miglior vita, ma secondo alcune teorie dei fan non è detta l'ultima parola: potrebbero tornare.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/10/2019

In Avengers: Endgame i fan dell'Universo Cinematografico Marvel hanno dovuto dire addio ad uno dei loro personaggi preferiti, Tony Stark, ovvero Iron Man. Ma non è detta l'ultima parola: Marvel Studios rinuncerà davvero ad un personaggio di questo calibro? Secondo una teoria, entrambi potrebbero tornare.

La teoria proviene da un utente Reddit dal nome impronunciabile, ma il suo ragionamento è comunque particolarmente valido, lo stesso che fa riferimento al fumetto Marvel noto come Ironheart (2015). Qui Tony Stark è finito in coma, ma aveva predisposto un'intelligenza artificiale in grado di preservare la sua essenza e la sua memoria, in modo da continuare ad agire sul presente. Qualcuno (o qualcosa) di molto più utile e positivo di Ultron, comunque.

Ora, nel finale di Avengers: Endgame la figlia di Tony Stark e Pepper guardano proprio una registrazione/ologramma approntata da Iron Man prima di morire; se avete visto il film avete inteso a quale parte siamo facendo riferimento. Tuttavia, secondo la teoria in questione quella non sarebbe una registrazione, ma la nuova intelligenza artificiale di Tony. La stessa che nel prossimo futuro (se, come e quando attivata) potrebbe permettere il ritorno di Iron Man. Tra qualche anno sapremo se era solo una delle tante fantasie dei fan... che comunque in passato più volte hanno già visto giusto.

Avengers Endgame Images Tony Stark Nebula