25

Avengers: Endgame, già venduti quasi il doppio dei biglietti di Infinity War, Gli Ultimi Jedi e Captain Marvel combinati

Partenza lanciata per Avengers: Endgame nelle prevendite. Riuscirà il nuovo cinecomic Marvel a superare gli incassi di Avatar?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2019

La prevendita dei biglietti di Avengers: Endgame è iniziata una settimana fa ed è già andata al di là di ogni aspettativa. Il nuovo cinecomic di Marvel ha infatti già doppiato i numeri raggiunti prima del lancio da Avengers: Infinity War, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Aquaman e Captain Marvel messi assieme.

A riferirlo è la CNBC, che riporta i dati raccolti da Atom Tickets. Viste le premesse Avengers: Endgame potrebbe quindi riuscire nell'impresa di detronizzare Avatar di James Cameron come film di maggior successo di sempre.

Nel 2009 la pellicola prodotta da 20th Century Fox aveva totalizzato incassi per un totale di 2,78 miliardi di dollari e da allora nessun altro è riuscito ad avvicinarsi. Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Titanic, con 2,18 miliardi di dollari. Nella top 5 ci sono Star Wars: Il Risveglio della Forza (2.06 miliardi), Avengers: Infinity War (2.04 miliardi) e Jurassic Worlds (1.6 miliardi).

Secondo alcuni analisti Avengers: Endgame potrebbe raggiungere i 300 milioni di dollari di incassi al lancio nelle sale americane; Infinity War aveva totalizzato 257.6 milioni. Deadline prevede invece che il film si attesti sui 265 milioni di dollari nel weekend di apertura.

Thanos ha lasciato l'universo in rovina con un semplice schiocco di dita; quel che rimane dei nostri eroi tenta il tutto per tutto in un piano disperato per far sì che gli eventi occorsi possano essere cancellati e far ritornare in vita miliardi di persone che sono scomparsi come polvere davanti ai loro occhi. Questa la trama ufficiale di Avengers: Endgame, film 2019 di Anthony e Joe Russo, seguito di "Avengers: Infinity War", è il quarto capitolo (Avengers 4) dell'epica saga dedicata ai Vendicatori e ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. Il debutto nelle sale italiane è fissato per il 24 aprile.