6

Avengers: Endgame, il video definitivo della saga dura cinque ore e riassume tutti i film Marvel

Un fan ha creato il video definitivo dell'Universo Cinematografico Marvel: cinque ore che attingono ai vari film fino ad Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/10/2019

Adesso probabilmente il video definitivo dedicato all'Universo Cinematografico Marvel esiste davvero, e a crearlo ci ha pensato un fan di Marvel Studios su Reddit. Attingendo ai vari film del franchise ha dedicato un super montaggio ad Avengers: Endgame, proponendolo come enorme riassunto delle gesta dei Vendicatori, dall'inizio fino alla sconfitta di Thanos.

Potete trovare il video riassuntivo dell'intero Universo Marvel, specificamente dedicato ad Avengers: Endgame, nel campo Fonte di questo articolo. Attualmente, in realtà, è stato momentaneamente rimosso per problemi di visualizzazione, ma tornerà online a breve. L'utente narutoash non ha fatto altro che montare assieme scene dei vari film targati Marvel Studios fino ad Avengers: Endgame, creando così il riassunto più duraturo di sempre. E allo stesso tempo anche il più sintetico: cinque ore non sono nulla, paragonati agli oltre 3000 minuti di durata di tutti i film messi assieme.

E a proposito della questione dei 3000 minuti: i produttori di Marvel Studios hanno già confermato che si tratta di un pura casualità. Progettando l'Universo Cinematografico Marvel negli ultimi dieci anni, non hanno mai pensato di raggiungere la cifra complessiva di 3000 minuti di minutaggio: sarebbe stata un'impresa semplicemente impossibile.