112

Google Stadia, chi ha preordinato potrebbe non giocarci al lancio

Chi ha prenotato la Founder's o la Premiere Edition di Google Stadia potrebbe non avere accesso al servizio al lancio del 19 novembre 2019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2019

Chi ha prenotato Google Stadia non dia per scontato di poterci giocare al lancio, sia che abbia pagato per la Founder's Edition, sia che abbia scelto la Premiere Edition. A confermarlo è stata Google stessa parlandone con The Verge.

Sostanzialmente il 19 novembre, il giorno del lancio di Google Stadia, partiranno le prime spedizioni, che però proseguiranno nelle due settimane successive. Quindi qualcuno potrebbe ricevere il suo prodotto addirittura a inizio dicembre.

A questo punto molti si staranno chiedendo come mai Google abbia scelto di lanciare la Premiere Edition dopo che la Founder's Edition è andata esaurita, ben sapendo di non poter accontentare tutti sin da subito. Il bello è che anche gli acquirenti della prima edizione rischiano di riceverla con qualche giorno di ritardo.

Del resto Google non ha mai fatto mistero della cosa, che era ben specificata sul blog ufficiale di Stadia:

Se sei stato uno dei primi giocatori che hanno prenotato e ricevuto l'edizione Founder's potrai acquistare e giocare ai tuoi giochi preferiti a partire dalle 19:00 del 19 novembre.

Stadia Founder's e Premiere Edition inizieranno ad essere spedite nello stesso ordine cronologico in cui sono stati ricevuti i preordini. Si riceverà un'email quando il pacco verrà spedito e, subito dopo, un codice per attivare l'account Stadia e Stadia Pro.

Come succede in molti casi, bastava leggere le istruzioni ufficiali per sapere tutto.